giovedì 3 aprile 2008

AMBIENT MARKETING

Si parla tanto dei costi da affrontare per pubblicizzare un prodotto/servizio (o se non altro mia sorella me ne parla tanto!) e credo sia proprio la comunicazione che determina al giorno d’oggi la fama di qualsiasi tipo di iniziativa. Perché? Beh. Perché rispetto a tanti anni fa ci troviamo davanti a molte più possibilità e alternative. E ognuna di queste con il proprio slogan cerca di farsi spazio per avere successo e raggiungerci e convincerci!

Bene, oggi stavo studiando e tra un libro e l’altro (e uno sbadiglio e l’altro) mi sono intrufolata in un blog di guerrilla marketing - Non sapete di che cosa sto parlando? Fareste bene ad informarvi perché si tratta delle nuove frontiere della comunicazione, in breve, stando a Wikipedia : “definizione coniata dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 nel suo libro omonimo per indicare una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso budget ottenuta attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sulla sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.” – il blog in questione è bloguerrilla mostra quanto possa essere semplice ed economico COMUNICARE…guardate un po’ queste foto







3 commenti:

Anonimo ha detto...

carine le foto? ce ne sono altre?

Fables ha detto...

Ehilà grazie mille per la citazione, spero tu possa tornare a farmi visita. Buona serata

ilGhiro ha detto...

l'amica tami ha sempre un okkio di riguardo x queste novità troppo cool.
Ehi Tam hai sentito che gli amici hanno trovato la sala prove?