Sten è un artista che da 7 anni gira nelle strade d'Italia e, utilizzando la tecnica dello stencil, riproduce immagini di personaggi sui muri dei palazzi.
Lo stencil è una maschera che permette di riprodurre le stesse forme, simboli o lettere in serie (Wikipedia).
Il guerrilla marketing fa spesso uso di questa tecnica per attirare l'attenzione degli osservatori, un esempio, questo lavoro di Sten voleva invitare a alla visione di un film di Berardo Carboni, Shooting Silvio (2007). Su bloguerrilla troverete i dettagli della notizia.
Se, come mi auguro, avete trovato interessante l'argomento potete trovare una raccolta di lavori su questo sito.
Per soddisfare ulteriormente eventuali curiosità potete anche dare un'occhiata qui, si tratta di un'intervista a Sten che risale al 2007.
Ciao stensten :)
Per soddisfare ulteriormente eventuali curiosità potete anche dare un'occhiata qui, si tratta di un'intervista a Sten che risale al 2007.
Ciao stensten :)
6 commenti:
Ciao, ma non si usa più citare la fonte?
http://www.bloguerrilla.it/2008/04/22/sten-e-il-guerrilla-marketing/
grazie
ehi Tami conosci questo? http://www.stencilboard.at/
fables :( :( :( scusami hai ragione...ragione issima!
Mi sono scordata, ho messo un sacco di link e non il più importante, seguo sempre le vostre notizie ;)!davvero mi dispiace...non si ripeterà promesso. Grazie a te
tranquilla Tamara nessun problema veramente. A presto e buon blog :)
Ma scusa che vuol dire sta roba? Cioè uno fa i murales per fare la pubblicità de chè?
Caro anonimo, si chiama Guerrilla Marketing. In questo modo si possono comunicare messaggi attirando l'attenzione dei passanti...comunque se dai un'occhiata al mio blog, o ancora meglio al blog di fables, capirai molto di più. Grazie comunque della visita!
Posta un commento